Fai una giornata di Formazione e Orientamento Esame presso La sede AMO per l’Attestazione di Operatore Olistico Professionale e Counselor Olistico Professionale: dalle ore 10.00 alle ore 18.00 con pausa pranzo.
- SEGUIRÀ L’ESAME PER PRIVATISTI il giorno dopo, con orario 9:00-12:00 ed uscita del bando alle ore 13:00
Hai già ricevuto una formazione ad indirizzo olistico, che però non ti ha qualificato professionalmente e vuoi recuperare questo lavoro conseguendo l’ATTESTAZIONE DI OPERATORE OLISTICO PROFESSIONALE e/o COUNSELOR OLISTICO PROFESSIONALE?
Sei interessato ad avere l’Attestazione del tuo percorso formativo?
Sei un Operatore del Benessere, un Counselor, lavori nell’ambito della Relazione d’Aiuto o del Massaggio?
Adesso puoi far riconoscere il tuo percorso formativo ad indirizzo olistico (anche se svolto in modo eterogeneo) secondo la Legge 4/2013 sulle Professioni Non Regolamentate ed ottenere l’ATTESTAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO AI FINI PROFESSIONALE e l’iscrizione nei Registri di professionale istituiti dall’Associazione Professionale di riferimento
Partecipa alla Giornata di Formazione e Orientamento alla professione di OPERATORE OLISTICO e/o COUNSELOR OLISTICO E SOSTIENI L’ESAME DA PRIVATISTA, Potrai così regolarizzare la tua posizione secondo le recenti disposizioni legislative in materia e beneficiare dei vantaggi e delle tutele associative!
Chi può sostenere l’esame da privatista per Operatore Olistico?
Chi ha ricevuto formazione in: Massaggio antistress / Cranio sacrale / Shiatsu / Theta Healing / EFT Emotional Freedom Technique/ Kinesiologia/PMT Piramidal Memory Transmutation/ Musicoterapia / Artetrapia / Teatroterapia / Clownterapia / Scrittura Creativa/ Dermoriflessologia/ Massaggio aiyuvedico/ Rebirthing / Breatwork / Reiki / Primal Teraphy / Costellazioni Familiari / PNL Programmazione Neuro Linguistica / integration / Alexander / Rebalancing Enneagramma / Quadrinity Process / Biodanza / Bioenergetica / Core Energetica / Pranic Healing / Oneness Diksha / Rolfing / Postural Pilates Mouvemento altro; comunque avere una formazione settore Olistico minima di 450 Ore.
FONDAMENTALE: BISOGNA AVERE IL DIPLOMA DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE
La giornata di Formazione è condotta da: un Insegnante abilitato
Operatore Olistico Trainer Disciplinato ai sensi Legge 4/2013
Sede dell’incontro: AMO- Accademia Massaggi Olistici
Via Vittorio Veneto, 70 52100 Arezzo
Costo per l’intera giornata: €100,00+Iva
Per ulteriori informazioni: perfettibenedetta@gmail.com
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
– Conoscere le attuali possibilità giuridiche di esercitare liberamente o professionalmente l’attività di Operatore Olistico (secondo le tecniche di vostra formazione) e di ottenerne l’attestazione del percorso formativo
– Valutare le possibilità di intraprendere un percorso formativo integrativo per elevare l’attività di Operatore Olistico a livello di Counselor Olistico
– Sperimentare in prima persona alcune tecniche ad indirizzo olistico che possono essere integrate nell’attività di Counseling in modo da poter sostenere la persona nella relazione d’aiuto non solo a livello verbale, ma anche energetico e Psico-corporeo.
– Alla fine della giornata ci sarà l’occasione di svolgere il colloquio di valutazione del curriculum ed essere assistiti nelle procedure di attestazione per la qualifica di Operatore e/o Counselor Olistico
- Durante la giornata saranno illustrate le possibilità di prosecuzione del piano di formazione individuale fino al conseguimento del diploma di: OPERATORE o COUNSELOR OLISTICO.
***
Le prossime giornate di orientamento alla Professione Olistica saranno pubblicate sul ns. sito; potete richiedere un aggiornamento inviando una email perfettibenedetta@gmail.com
***
DEFINIZIONI DI OPERATORE OLISTICO E COUNSELOR OLISTICO L’OPERATORE OLISTICO :
L’Operatore Olistico è un professionista che sostiene le persone nello sviluppo e nel mantenimento del loro benessere globale attraverso l’erogazione di una specifica tecnica olistica (energetica, naturale, artistica o spirituale).Egli opera con le persone sane o con la parte sana delle persone “malate”, per sostenerle nel ritrovare l’equilibrio energetico. Con la sua attività egli stimola un naturale processo di armonizzazione dell’energia vitale e di crescita della consapevolezza di sé, con un approccio globale alla persona e alla sua condizione nei vari aspetti di corpo, mente, emozioni e spirito.
Ciò che rende fondamentale la figura dell’Operatore Olistico è la sua consapevolezza della situazione culturale globale e dell’importanza del lavoro sulla coscienza umana per orientare l’attuale stato del pianeta verso una direzione positiva e sostenibile.
L’Operatore Olistico non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine o rimedi, quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale e con la legge rischiando l’abuso della professione medica; anzi collabora con essa, la sostiene e la integra con le sue competenze olistiche al fine di promuovere il benessere globale delle persona.
Il COUNSELOR OLISTICO
Il COUNSELOR OLISTICO è un professionista della RELAZIONE DI AIUTO che si ispira alla visione dell’Essere Umano e della società all’interno del Paradigma di Esistenza Olistica, in cui tutto è considerato organicamente interconnesso. Di conseguenza egli prende in considerazione la totalità dell’essere umano nella sua interezza di corpo, mente, emozioni e coscienza in relazione alla vita familiare, sociale e planetaria.
Oltre agli strumenti ed alle tecniche acquisiti nella formazione di Operatore Olistico Integrale, egli possiede le conoscenze e le competenze della RELAZIONE DI AIUTO ed è pertanto in grado di sostenere la persona nella soluzione di temi personali emotivamente significativi o disagi esistenziali e/o relazionali di origine psico-emotiva, che non comportino tuttavia una ristrutturazione profonda della personalità.
Con la sua attività egli fornisce al Cliente una serie di strumenti cognitivi ed esperienziali per lo sviluppo delle capacità comunicative, dell’intelligenza emotiva e della creatività, per attivare in lui un naturale processo di trasformazione e di crescita evolutiva e ritrovare l’armonia psicofisica e la consapevolezza di sé.
Il COUNSELOR OLISTICO inoltre tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del cliente, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta.
Il COUNSELOR OLISTICO non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicinali o rimedi, quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale e con la legge rischiando l’abuso della professione medica; anzi collabora con essa, la sostiene e la integra con le sue competenze olistiche al fine di potenziare il benessere globale della persona. Con queste premesse il disagio e la malattia non sono più vissuti in modo oppositivo, ma considerati quali segnali meta-corporei da portare alla luce della consapevolezza per essere accolti e compresi, quali messaggi per ritrovare la direzione della propria crescita ed evoluzione personale.
AMO Accademia Massaggi Olistici
Direttore Didattico
Operatore Olistico Disciplinato ai sensi della Legge 4
Benedetta Perfetti 3486106977