ISCRIZIONI AMO OP OL

Operatore Olistico

PERCORSO DI FORMAZIONE: 2 anni, con 10 week end a cadenza mensile (per singolo anno)+ tirocinio, studio individuale e tesi

 L’Operatore Olistico lavora con tecniche naturali, energetiche, corporee e creative. Con la sua attività favorisce il naturale processo di trasformazione per il miglioramento della qualità della vita, dell’equilibrio psicofisico e della consapevolezza di sé.

L’Operatore Olistico non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine o rimedi, quindi non si pone in conflitto, in alternativa o in sostituzione della medicina ufficiale. Pertanto non si pone contro la legge, rischiando l’abuso della professione medica; anzi collabora, la sostiene e propone le sue competenze olistiche al fine di promuovere il benessere globale della persona.

L’Operatore Olistico lavora prevalentemente nei Centri Olistici e nelle Associazioni culturali di Promozione Sociale per migliorare la performance e accrescere la qualità della vita individuale e sociale.

 Questo percorso è per:

  • Chi desidera intraprendere un percorso di crescita e cambiamento e conseguire un titolo professionale;
  • Operatori in tecniche olistiche non iscritti ai registri di categoria professionale ai sensi della L.4/2013;
  • Estetiste, operatori di fitness, allenatori ed istruttori sport di base, personal trainer;
  • Professionisti della relazione di aiuto che intendono ampliare le loro competenze e l’ambito di intervento (insegnanti, personale socio-sanitario, educatori, terapisti, volontari, ecc.

 logo_siaf

      RICONOSCIMENTO GIURIDICO SCUOLE ACCREDITATE SIAF

S.I.A.F. Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici e Operatori Olistici www.siafitalia.it 

La scuola è stata accreditata con codice SC 36/10 dell’Elenco Nazionale S.I.A.F. per l’inserimento dei propri studenti nei registri di attestazione di competenza professionale dei/degli: Operatore Olistico – Counselor 

Materie di studio Operatore Olistico: Aromaterapia, Elementi di Medicina Tradizionale Cinese,  Massaggio Aromatico, Massaggio Base, Massaggio Californiano, Hot Stone Massage, Massaggio 4 Elementi Olistici, Trattamento Fagottini alle Erbe Thai,  Shiatsu, Linfodrenaggio Olistico, Linfodrenaggio Vodder, Massaggio Lomi Lomi Nui, Massaggio Metamorfico, Riflessologia, Taping Kinesiologico, Massaggio Rituale Berbero, Massaggio Gran Sultano, Massaggio sulla Sedia Ergonomica Antistress.

massaggio-ayurvedico-a-34-90_5262_1_cover

Per chi è interessato al Percorso completo e vuole conoscere tutte le materie trattate durante i due anni di scuola, può farlo effettuando la PRE-ISCRIZIONE con apposito modulo, senza peraltro che ciò comporti vincolo della conferma d’iscrizione.

  • Il partecipante sceglie dal Calendario le date nelle sedi e nella sequenza temporale che più gli è congeniale, ad ogni corso che effettua viene rilasciato Attestato di Partecipazione che certifica l’avvenuto svolgimento del medesimo e  registrato il corso sul “Libretto dello Studente”
  • Al termine del Percorso di Studio, lo studente deve preparare una Tesi di 50 cartelle da presentare davanti alla sessione d’esame della Commissione SIAF
  • Al termine della Tesi si acquisisce il Diploma in Operatore Olistico riconosciuto come Figura Professionale ai sensi della L.4/2013;

 

a-m-o-accademia-massaggi-olistici_2381